logo  
   
     
 

EQUIPE

   
Dott.ssa Alessia Arnaldi
Dott.ssa Alessia Arnaldi
Laureata all’Università degli studi di Genova, ha conseguito le qualifiche di terapista PROMPT di primo livello e di DSA homework tutor, quest’ultimo presso il Centro Erickson.
Logopedista iscritta alla FLI (Federazione Logopedisti Italiani), si occupa principalmente della riabilitazione di bambini con Disturbi dello spettro autistico, Disturbi Specifici del Linguaggio, Ritardi di Linguaggio e Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

   
Dott.ssa Michela Cifaldi

Dott.ssa Michela Cifaldi
Logopedista, laureata presso l’Università di Genova, sta conseguendo il Master "Disturbi specifici di linguaggio e disturbi specifici di apprendimento" presso l’Università LUMSA di Roma. Iscritta alla FLI (Federazione Logopedisti Italiani), si occupa prevalentemente di Disturbi dello spettro autistico, di ritardi e Disturbi del liguaggio, disturbi dell’apprendimento e alterazioni della deglutizione.

   
Dott.ssa Eugenia Dufour
Dott.ssa Eugenia Dufour
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, laureata all’Università degli studi di Genova nella Laurea triennale e Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione. Si occupa principalmente della riabilitazione dell’area motoria, comunicativo-linguistica, cognitiva e affettivo-relazionale nei bambini con disturbi neuro-evolutivi, in particolare con Disturbi dello Spettro Autistico.
   
Dott.Mariano Pippo
Dott. Mariano Pippo
Psicologo, Psicoterapeuta, si occupa di interventi individuali e di gruppo destinati a genitori di famiglie in difficoltà. Docente e Supervisore nell’ambito di Scuole di Specializzazione in Psicoterapia riconosciute, Presidente dell’Associazione Di.Psi sostenitrice del Centro Pais.
   
Dott.ssa Irene Pozzar
Dott.ssa Irene Pozzar
Psicologa e terapista della riabilitazione.
Si occupa di disturbi evolutivi e in particolare di Disturbi Pervasivi dello Sviluppo.
Collabora con enti pubblici e privati convenzionati.
   
laura scafa
Dott.ssa Laura Scafa
Psicologa, Psicoterapeuta, Corso di Perfezionamento in Tecniche comportamentali per bambini con disturbi autistici ed evolutivi globali.
Psicologa nell’elenco dei soggetti operanti nell'area dei DSA della Regione Liguria, in possesso dei requisiti previsti dalla DGR 1047/2011 e ss.mm.ii. per svolgere la funzione diagnostica e consulenziale nei confronti della scuola (DGR 999/2013).
Esperienze professionali nella diagnosi e nella riabilitazione neuropsicologica in età evolutiva. Formatore per insegnanti/educatori e genitori sulle tematiche inerenti i Disturbi dello Spettro Autistico, i Disturbi dell’Apprendimento, i Deficit di Attenzione ed Iperattività, presso Centri Clinici privati ed Istituti convenzionati. Socio benemerito dell’Associazione Di.Psi, sostenitrice del Centro Pais.
   
niccolò schenone

Dott.Niccolò Schenone
Laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche; Tutor di ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Disturbi Pervasivi dello Sviluppo High-Functioning.
Educatore Scout con conseguimento del brevetto Wood Badge, qualifica internazionale.

   
Dott.Silvano Solari
Dott. Silvano Solari
Psicologo-Psicoterapeuta, Dirigente Sanitario Asl 5 Spezzino dall' ottobre 1974 al  giugno 2011. Redattore scientifico della rivista "Autismo e disturbi dello sviluppo" dal 2003. Docente a contratto presso l’Università di Genova, dal 2004.
   
dott.ssa camilla tunesi
Dott.ssa Camilla Tunesi
Psicologa, Psicoterapeuta, Master di II° livello in Psicopatologia dell'Apprendimento.
Psicologa nell’elenco dei soggetti operanti nell'area dei DSA della Regione Liguria, in possesso dei requisiti previsti dalla DGR 1047/2011 e ss.mm.ii. per svolgere la funzione diagnostica e consulenziale nei confronti della scuola (DGR 999/2013).
Esperienze professionali con affidi educativi in collaborazione con i Distretti sociali. Interventi educativi e comportamentali nell'ambito della disabilità medio-grave.
   
maria stella vari
Dott.ssa Maria Stella Vari
Neuropsichiatra Infantile; contratto di ricerca presso l’Istituto Giannina Gaslini; attività libero professionale svolta a Genova; competenze nella gestione clinica e farmacologica di patologie neurologiche e psichiatriche dell’età evolutiva: cefalea, convulsioni febbrili, ritardo psicomotorio, autismo, epilessia, follow-up dei nati pretermine e/o con sofferenza perinatale, ADHD, disturbi del comportamento, disturbi della condotta alimentare, disturbi dell’umore, disturbi d’ansia e psicosi.
     
Centro Pais |

c.f. 01886560992

| Recco (GE)- Via Pisa 103 | Tel. 01851770890 credits Informativa sui cookie   centroetaevolutiva.pais@gmail.com